Home / Catalogo /SER/ Scheda libro

Il valore della consulenza finanziaria

Il valore della consulenza finanziaria
€24.50

La consulenza finanziaria, dopo il Covid 19 e dopo le più recenti e sorprendenti vicende politico-economiche internazionali, ha accentuato il suo carattere di risorsa indispensabile per la tutela e lo sviluppo del risparmio in Italia. L'irrompere massiccio dell'imprevedibile e addirittura dell'impensabile ha, però, accentuato soprattutto il valore della consulenza come servizio alla persona dell'investitore, già da tempo, in maturazione e crescita nella professione.

Questo libro, che si pone in continuità con il precedente volume La consulenza finanziaria 3.0, ne assume integralmente i principi del metodo di ricerca (privilegio dell'esperienza e della professionalità maturata sul campo), ma approfondisce le imponenti novità intercorse negli ultimi pochi anni da quella pubblicazione. I cambiamenti hanno toccato tutta la professione a partire dalla mutazione del ruolo del consulente finanziario e della sua percezione di ruolo. Il nuovo contesto di incertezza ha spinto a trasformazioni organizzative (sviluppo dei team e delle reti di professionisti, patti di servizio…). Al centro di questa innovazione, si pone una rinnovata figura del manager di rete.

Lo sviluppo è, però, anche il risultato di una trasformazione dei clienti e della loro domanda di consulenza. Questo volume si pone anche come un approfondimento e un aiuto alla comprensione della clientela, con nuove riflessioni sulla lettura dei suoi bisogni effettivi e dei rapporti mezzi-fini, ma anche sulle irrazionalità dei clienti. In ogni parte del volume è, infatti, sempre presente la ricerca di un adeguamento ai tempi della finanza comportamentale nella sua forma classica.

Quantità

ISBN:9788875032982
Autori:
Categoria:SER
Anno:2026
Lingua:Italiano
Pagine:200
Rilegatura:Brossura
Condividi:Condividi su FacebookCondividi su Twitter